Minecraft ITALIA Rewards Plugin

Minecraft ITALIA Rewards è un plugin che permette ai giocatori del tuo server di ottenere ricompense in-game dopo aver votato, utilizzando il comando /premio.

Plugin supportati

  • LibsHungergames
  • TheBukkitGames

 

Installazione

  1. Per scaricarlo basta andare nella pagina di modifica del vostro server, spuntare "Abilita Plugin" e premere il pulsante Download per scaricarlo.
  2. Configurate a piacere le impostazioni sul sito, abilitando e disabilitando i vari premi, scegliendo il numero di item da consegnare e il resto.
  3. Successivamente dovrete configurare il plugin nel vostro server, quindi dopo averlo scaricato, spostate il file nella cartella plugins e riavviate il vostro server; si creerà una cartella chiamata MCItaliaRewards. Dentro la cartella plugins e al suo interno troverete un file config.yml, vediamo cosa c'è al suo interno.
     

Esempio di config.yml:key: '0123456789'
worlds-mode: blacklist
rewards:
   
diamante:
      enabled: true
      worlds: ''
   
oro:
      enabled: true
      worlds: ''

   ferro:
      enabled: true
      worlds: ''
 
coin-hg:
      enabled: true
      worlds: ''

 

Analizziamo ora ogni opzione e capiamo a cosa serve.

 

key: '01234567890'
Questa è il parametro più importante per il funzionamento del plugin, servirà infatti al plugin per riconoscere i vostri player e il vostro server. Se avete i permessi di modificare la pagina del vostro server andate in questa pagina e nella sezione Rewards spuntate "Abilita Plugin" successivamente premete il pulsante "Genera nuova key" e quindi Salva.

Dopo aver premuto Salva la pagina verrà ricaricata, tornate nella sezione "Rewards" e copiate la key che vi è apparsa (sarà simile a 1acb665ef7a96a67b92d5759c22ea95574f1c257), spuntate i premi che volete abilitare nel vostro server come premio e con le freccette impostate quanti oggetti per ogni punto-voto verranno scambiati. Confermate le modifiche premendo nuovamente Salva.
Aprite ora il file config.yml, incollate la key (precedentemente copiata) tra le virgolette della linea con scritto key.

 

worlds-mode: blacklist
Quest'opzione accetta due valori: whitelist e blacklist (Vi servirà successivamente quando deciderete quali premi abilitare/disattivare in ogni mondo) Mettendo blacklist i mondi che inserirete tra gli apostrofi ( ' ) di worlds saranno i mondi in cui un determinato premio non è riscattabile, al contrario mettendo whitelist i mondi che inserirete tra gli apostrofi ( ' ) di worlds saranno i soli mondi in cui un determinato premio è riscattabile.

Bene, da qui in poi inizia la parte dinamica della configurazione, quella che decide quali premi devono essere abilitati e in quali mondi saranno abilitati. Se vuoi abilitare tutti i premi, non leggere oltre.
 

Nel config.yml mostrato sopra puoi vedere delle scritte evindenziate in blu. Questi sono i vari premi disponibili, ognuno dei quali ha due opzioni: "enabled" e "worlds".

Esempio:   diamante:
      enabled: true
      worlds: ''

 

enabled: true
Il valore può essere true o false, mettendo false il premio non sarà utilizzabile. Può essere utile nel caso di network con più server, per disabilitare il premio solo in alcuni server.

worlds: ''
Qui tra gli apostrofi vanno inseriti, separati da delle virgole, i nomi dei mondi in cui questo premio sarà riscattabile (se avete scelto come modalità whitelist) oppure i mondi in cui non sarà riscattabile (se avete scelto come modalità blacklist). Per esempio, se utilizziamo la modalità blacklist, e scegliamo dei mondi, avremo:

worlds: 'world_nether, world_the_end'

Questo significa che il premio non può essere ritirato nel mondo "world_nether" e nemmeno nel mondo "world_the_end".

 

Avvertenze

  • I coin HG devono essere ottenuti unicamente nei mondi e nei server Hunger Games, non vanno utilizzati come valuta del gioco per ottenere ulteriori premi.
  • Il nostro plugin è l'unico sistema conforme al regolamento grazie al quale è permesso concedere premi ai giocatori in cambio dei voti.

 

Nel caso in cui trovaste errori nel plugin vi chiediamo di segnalarli immediatamente allo Staff di Minecraft ITALIA.