Riassuntone MINECON Earth 2018 – Minecraft 1.14 & 1.15

Riassuntone MINECON Earth 2018 – Minecraft 1.14 & 1.15

Maca · 1 ottobre 2018 · 11

Benvenuti in questo riassunto delle novità mostrate al MINECON Earth! L'appuntamento del 2018 è giunto al termine, ma ha mostrato novità croccantissime che vedremo presto aggiunte in Minecraft Java Edition, come parte dell'aggiornamento 1.14!

Villaggi e Saccheggi

È stato rivelato il nome ufficiale per l'aggiornamento 1.14: Village and Pillage! _jeb ha annunciato che verrà rilasciato all'inizio del 2019, ma presto potremo provare qualche snapshot.

Rinnovo villaggi

I villaggi hanno subito un rinnovo completo, dalla struttura al tipo di costruzioni fino alle texture dei Villagers:

_jeb ha mostrato i nuovi Villager della giungla!

In ordine partendo dall'alto a sinistra:  
Bibliotecario, Macellaio, Sacerdote, Cartografo, Conciatore, Fabbricatore di Frecce
In ordine partendo dal basso a sinistra:  
Pastore, Agricoltore, Pescatore, Fabbro di Armature, Fabbro di Utensili e Fabbro di Armi

I Villager saranno in grado di compiere azioni molto più complesse rispetto ad ora, grazie alla ricostruzione della loro IA!

Assalitori

Abbiamo parlato del lato "Village" dell'aggiornamento, ora parliamo del lato "Pillage": sono stati aggiunti i Pillagers – gli Assalitori.

Non sono state rivelate le circostanze di questo comportamento, ma gli Assalitori, come facile intuire dal nome, attaccheranno i Villaggi pacifici. Sono armati con la nuovissima Balestra - molto simile all'arco, ma più forte e più lenta da caricare. A differenza del Tridente introdotto nello scorso aggiornamento, quest'arma è fabbricabile: non occorrerà andare a caccia di Assalitori per procurarsene una.

_jeb ha rivelato due incantesimi della Balestra: Caricamento Rapido e Colpo Multiplo. Ha parlato di un terzo incantesimo "ancora top secret".

Come se non bastasse, gli Assalitori si portano dietro i loro Bestioni: mastodontici esseri a quattro zampe dall'aspetto veramente POCO amichevole.

Sono in grado di distruggere le coltivazioni mentre caricano, ed essere colpiti dalla carica infligge abbastanza danno da uccidere un Villager in un colpo solo! 

Impalcature, sette anni dopo

Ebbene si, dopo ben sette anni di attesa, le impalcature verranno finalmente aggiunte nel gioco.

L'impalcatura ha particolari proprietà che la rendono veramente utile per chi si diletta nel building: la velocità di arrampicata è molto superiore rispetto a quella di una scala, inoltre ci si potrà muovere agilmente in ogni direzione!
La parte migliore è la rimozione: una volta rimossa la base dell'impalcatura, essa crollerà nella sua interezza. 

Sarà possibile fabbricarle molto facilmente usando il Bambù, raccoglibile nelle nuove Foreste di Bambù; e qual è l'animale divora-bambù per eccellenza?


Il Panda fa la sua pigrissima comparsa! Questo nuovo mob passivo avrà "diverse personalità": pigro, giocherellone, mangione e così via; si genera naturalmente nelle Foreste di Bambù.

 

I cuccioli di Panda possono starnutire, allertando i Panda vicini!

Inoltre, alcuni Panda saranno aggressivi immediatamente: è possibile riconoscerli per i  loro occhi rossi:

Meow

I Gatti sono stati separati dagli Ocelot; avranno inoltre 9 aspetti diversi, di cui uno disegnato dagli sviluppatori basandosi sul gatto di un membro della community! Gattari, all'attacco!

Inoltre, i Gatti terranno lontani i Phantom e porteranno "regalini" al loro padrone. 

Il prossimo bioma da rinnovare è...

Durante il MINECON Earth è stato possibile votare tramite Twitter il prossimo bioma da rinnovare; il Deserto è stato eliminato sedutastante, spiaccicato sotto il peso dei voti di Taiga e Savana. Al secondo Round è stata eliminata la Savana, con una vittoria schiacciante della Taiga!

Rilascio

Come già anticipato prima, _jeb ha dichiarato che l'aggiornamento verrà rilasciato all'inizio del 2019, tuttavia pare che la MOJANG voglia dividere l'aggiornamento in due parti: pubblicare le Foreste di Bambù, i Panda, le Impalcature e l'aggiornamento della Taiga come aggiornamento 1.14 prima delle vacanze di Natale, facendo diventare l'aggiornamento Village and Pillage la versione 1.15.

Minecraft Dungeons

Annunciato un nuovo gioco targato MOJANG! Si tratta di Minecraft Dungeons; Dungeon-Crawler a tema Minecraft in arrivo su PC nel 2019! Ne parleremo presto in un articolo dedicato, quindi restate sintonizzati!

Hai apprezzato l'articolo? Allora lascia un commento e segui Minecraft ITALIA su e Telegram per restare aggiornato sulle ultime novità del gioco.

Condividi post

Informazioni sull'autore

Commenti 11 risposte

Accedi per commentare.

Il mitico riassuntoneh
Ottimo aggiornamento, però dovrebbero fixare i crash dalla versione di mc 1.12 in poi, ho visto che in molti crashano da quella versione in poi, poiché, alcuni blocchi non sono supportati da diversi computer. Spero risolveranno al più presto possibile!
@Maca COS. Io pensavo fosse una semplice Mod. Aaaah. Meglio così 🌚
Io metto una volpe e un panda arrabbiato nella casa del mio amico nella nostra vanilla😂😂
pagliaccio ha scritto:. quando arriverà l'aggiornamento in snapshoot?


@pagliaccio Probabilmente prima delle vacanze di Natale!

@Davidegrande_01 Anche gli scorpioni verranno aggiunti, ma non nello stesso aggiornamento della Taiga. Il sondaggio serviva a capire quale bioma aggiornare per primo :ghpat2:
@BleckEma Non aggiungono gli scorpioni
Siiiiii gli scorpioni cosi li metto nella casa del mio amico nella nostra vanilla
quando arriverà l'aggiornamento in snapshoot?
Finalmente, non stavo più nella pelle, anche i panda!! ❤️❤️❤️❤️❤️🤣🤣🤣🤣🤣 Che bello
E dopo i delfini ora i panda, evviva :banana:
Altri articoli su Minecraft ITALIA