Rilasciato Minecraft 1.11, l’aggiornamento dell’esplorazione


Minecraft 1.11, l’aggiornamento dell’esplorazione, è stato rilasciato oggi a tutti i giocatori della versione PC e Mac di Minecraft, con un periodo di sviluppo di circa 50 giorni dal suo annuncio.

L’aggiornamento, le cui principali feature erano state delineate al Minecon 2016, ha riguardato in particolar modo l’esperienza di gioco in modalità sopravvivenza.

Fra le novità introdotte in Minecraft 1.11, un nuovo dungeon generato proceduralmente, il palazzo della foresta, popolato da tre nuovi mob ostili: l’evocatore, in grado di evocare in suo aiuto i nuovi vex, e il difensore.

L’evocatore, se ucciso, procurerà al giocatore un totem dell’immortalità: è un oggetto che permette al giocatore, se tenuto in mano, di sopravvivere ad un colpo mortale prima di essere consumato.

Le nuove mappe dell’esploratore, acquistabili presso villager cartografi, permetteranno ai giocatori di trovare più velocemente i palazzi della foresta e i monumenti oceanici. Fra i nuovi mob compaiono poi i lama, con caratteristiche simili a quelle dei muli, in grado di formare carovane. È possibile trovare i lama solamente nei biomi savana e rilievi estremi.

È infine possibile costruire in Minecraft 1.11 le nuove scatole di shulker, oggetti simili alle casse in grado di conservare gli oggetti al loro interno anche quando rotte. Per poterle costruire però sarà necessario recarsi nell’End e ottenere le shulkers shells dall’omonimo mob, che hanno un drop rate del 50% (ovvero 1 ogni 2 mob uccisi).

Link utili

 





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!