Rimuovere “unlicensed copy :(” da Minecraft


Se anche voi siete stati colpiti dalla malefica frase “Minecraft Beta 1.6.4 Unlicensed Copy (Or logged in from another location) Purchase at minecraft.net” forse vi sarà venuto in mente di cercare su Minecraft ITALIA una soluzione per rimuovere la fastidiosa scritta.

  1. Se avete Windows 7 andate su C:\Utenti\NOME-ACCOUNT-WINDOWS7\AppData\Roaming\.minecraft\bin\ e aprite il file minecraft.jar con WinRAR cliccando con il tasto destro e scegliendo “Apri con”. Se avete Windows XP dovrete invece andare su C:\Documents and settings\NOME-ACCOUNT-XP\AppData\Roaming\.minecraft\bin\
  2. Un consiglio personale: per i meno smanettoni, consiglio di backuppare il file minecraft.jar in modo che se combinate danni, avrete sempre la copia originale da rimpiazzare
  3. Una volta aperto il file minecraft.jar ovvero il cuore del gioco, eliminate la cartella META-INF
  4. Successivamente sostituite il file vm.class con il vm.class che trovate a questo indirizzo. In pratica state sostituendo il file dove risiede quella scritta, non viene toccato nient’altro, quindi potrete continuare a giocare con la vostra precedente mappa senza perdere niente.




Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Fondatore di Minecraft ITALIA, gamer e front-end developer. Seguimi su Facebook e Twitter