Sheep Art – L’arte fatta a pecore


Minecraft è un gioco che offre vastissime possibilità per esporre la propria creatività. La forma più utilizzata forse è il building,  cioè la costruzione di strutture, immense e non, che possono lasciano a bocca aperta chiunque ne guardi qualche immagine. Non è però l’unica forma espressiva che può essere utilizzata in Minecraft. Un esempio che si può fare è la Sheep Art o che dir si voglia, l’arte creata con le pecore o più precisamente con i colori della lana delle pecore.

Cos’è la Sheep Art?

La Sheep Art è la forma di costruzione che utilizza i colori delle varie pecore per riprodurre degli oggetti o delle pixel art. Una delle fonti più vecchia a cui si può risale è un video di WeOnlyPlaysGames’s channel dove, tramite l’utilizzo delle pecore, viene riprodotta l’ormai rimossa rosa del gioco.

Nel corso degli anni però questa arte si è evoluta. Con alcune delle ultime introduzioni, per quanto riguarda i comandi e i comportamenti dei mob, è possibile far generare pecore senza intelligenza artificiale ed è addirittura possibile utilizzare e creare generatori di Sheep Art.

Negli ultimi due giorni il subreddit di Minecraft (/r/Minecraft) è stato invaso di creazioni degli utenti utilizzando questo metodo. Fra le più svariate si possono incontrare armature ed anche pecore riprodotte con altre pecore. Un esempio a questo caso possono essere la pecora 3D di AntVenom o la pecora esplosiva di onnowhere.

La pecora di AntVenom riprodotta con la Sheep Art

Alcuni utenti, come happy-squirrel, si sono mobilitati a creare dei generatori di Sheep Art per chi non è molto pratico con i comandi. La semplicità è nel come reperire questo generatore: bisognerà copiareil comando reperibile da qui e incollarlo in un blocco comandi impostato su “Sempre Attivo”. Una volta fatto, si riceverà un uovo modificato che se utilizzato sopra i tappeti di lana genererà delle pecore dello stesso colore del tappeto. happy-squirrel lascia anche una gif dimostrativa che è consultabile qui.


 

Cosa ne pensi di questo riscoperto modo di costruzione? Lasciaci un parere nei commenti!





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore del forum di Minecraft ITALIA. Ogni tanto pubblico articoli nel blog