Simburbia: Sim City in Minecraft!


Altro porting di un altro videogioco! Questa volta si tratta di Simburbia, un'ottima riproduzione minecraftiana di Sim City.

La mappa, creata da Jigarbov, utilizza le features inserite nella versione 1.8 per creare un simulatore di città dettagliato e divertente. Con un sistema di plot, è possibile creare la propria città usando un infinità di strutture e meccanische di gioco. Imparando e proseguendo nel gioco, si sbloccheranno nuovi elmenti, si dovranno completare quests per gli abitanti della città e si dovrà difendere la propria città dai mob, oltre a cercare di scongiurare catastrofi inattese (giganti, griefers, creeper giganti, ecc).

Simburbia fà un ottimo uso dei nuovi comandi inseriti nella nuova versione, con meccaniche ben strutturate. Le costruzioni sono ben costruite.

La mappa è scaricabile dal sito dell'autore e richiede Minecraft 1.8 pre release o superiori.

//Cosa pensi di questa mappa? Faccelo sapere nei commenti!





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!