Snapshot 17w15a: letti colorati e bug fix

Snapshot 17w15a: letti colorati e bug fix

ALCC01 · 13 aprile 2017 · 2

Lo snapshot 17w15a rilasciato ieri prosegue il lavoro di stabilizzazione di Minecraft 1.12 iniziato con quello della settimana scorsa, introducendo per la maggior parte bug fix relativi alle novità dell'ultimo mese.

Gli snapshot 17w13a e successivi eliminano il supporto per le versioni Java precedenti a Java 8. Potrebbe essere necessario quindi aggiornare la piattaforma Java per poter giocare.

Letti colorati

Fra le poche novità, alcune sostanziali modifiche ai letti, che possono essere ora colorati secondo le normali gradazioni di colore presenti nel gioco. I letti sono ora trattati come dei modelli 3D, eliminando alcuni dei glitch delle texture che era possibile produrre nelle versioni precedenti. L'icona mostrata nell'inventario, prima un'immagine separata dall'effettivo aspetto del letto, è stata sostituita dal modello del blocco.

Saltare su un letto fa rimbalzare il giocatore in modo simile ai blocchi di slime. In alcune circostanze, il danno da caduta non verrà completamente annullato.

Avanzamenti, ricette e narratore

È stato risolto un problema che faceva apparire la notifica dello sblocco di una ricetta solo all'apertura del mondo e non nel momento opportuno.

Le notifiche del narratore

Il narratore, che utilizza un sintetizzatore vocale per leggere il testo sullo schermo, può scorrere attraverso diverse modalità attraverso il pulsante Ctrl + B, consentendo di interpretare solo la chat, le intefacce del gioco od entrambe. Cambiare modalità produrrà una notifica nell'angolo in alto a destra del gioco.

L'interfaccia degli avanzamenti è stata migliorata con l'introduzione delle descrizioni dei vari obiettivi, alcuni dei quali sono stati rinominati nella versione in lingua inglese.

Link utili

Gli snapshot 17w13a e successivi eliminano il supporto per le versioni Java precedenti a Java 8. Potrebbe essere necessario quindi aggiornare la piattaforma Java per poter giocare.

Per usare lo snapshot, apri il tuo launcher e premi il pulsante “New Profile”. Chiamalo “snapshots” e spunta il box “Enable experimental development snapshots” e salva.

Per tornare alle versioni normali, seleziona l’altro profilo dal menu’ in basso a sinistra del launcher. Fai un backup dei tuoi mondi prima o usa una cartella diversa da .minecraft (Guarda nelle impostazioni di “New profile”).


Hai apprezzato l'articolo? Allora lascia un commento e segui Minecraft ITALIA su e Telegram per restare aggiornato sulle ultime novità del gioco.

Commenti 2 risposte

Accedi per commentare.

Un po' scarna come recensione: non avete neanche nominato il fatto che adesso staccionate, pannelli di vetro ecc. si attaccano alla parte piatta delle scale, che viene ora considerata effettivamente come se fosse il lato di un blocco solido qualunque
Che figo ho sempre desiderato avere dei letti colorati in Minecraft!
Sempre su Minecraft ITALIA