Snapshot 17w46a: gestione dei datapack e aiuti per i comandi

Snapshot 17w46a: gestione dei datapack e aiuti per i comandi

ALCC01 · 15 novembre 2017

A tre giorni dal Minecon Earth, dove verranno svelati maggiori dettagli su Minecraft: Java Edition 1.13, è stato rilasciato lo snapshot 17w46a.

Le modifiche presenti sono soprattutto relative al lato tecnico del gioco, come alcuni miglioramenti apportati al sistema di aiuto per i comandi introdotto nello scorso snapshot e l'introduzione del comando /datapack.

Aiuto per i comandi

Assieme al nuovo sistema di comandi, la scorsa settimana era stata rilasciata la prima versione di un sistema d'aiuto per i comandi, che consente ai giocatori di consultare la sintassi dei comandi durante la digitazione.

In aggiunta ai suggerimenti introdotti nell'ultimo snapshot visualizzati in tempo reale, nello snapshot di questa settimana è anche utilizzare il tasto TAB per ricevere ulteriore aiuto nel completare un comando. Il sistema inoltre ora funziona anche nei server multigiocatore.

Gestione dei datapack

Attraverso il nuovo comando /datapack è ora possibile avere maggiore controllo sui datapack, in maniera simile ai pacchetti risorse. A differenza delle versioni precedenti, gli utenti possono ora abilitare e disabilitare a piacimento i datapack, oltre a poter ordinarli in ordine di priorità.

Link utili

Per usare lo snapshot, apri il tuo launcher e premi il pulsante “New Profile”. Chiamalo “snapshots” e spunta il box “Enable experimental development snapshots” e salva.

Per tornare alle versioni normali, seleziona l’altro profilo dal menu’ in basso a sinistra del launcher. Fai un backup dei tuoi mondi prima o usa una cartella diversa da .minecraft (Guarda nelle impostazioni di “New profile”).

Hai apprezzato l'articolo? Allora lascia un commento e segui Minecraft ITALIA su e Telegram per restare aggiornato sulle ultime novità del gioco.

Commenti

Accedi per commentare.

Commenta per primo!
Altri articoli su Minecraft ITALIA