Snapshot 17w48a: crafting personalizzato integrato

Snapshot 17w48a: crafting personalizzato integrato

Maca · 1 dicembre 2017 · 8

È stato reso disponibile per tutti gli utenti lo Snapshot 17w48a! Questo nuovo snapshot aggiunge la possibilità di creare ricette relative al crafting e di cottura personalizzate, modifiche all'auto-completamento dei comandi e vari bugfix.

Ricette personalizzate

Feature attesissima dalla community di Minecraft, è ora finalmente possibile creare, alterare o rimuovere ricette crafting e di cottura personalizzate!

La ricette sono file con estensione .json e vanno inserite nella cartella recipes di un datapack.

Esempio di ricetta valida – estratta dal file vanilla "acacia_bark.json"

Non preoccupatevi, presto rilasceremo una guida su come creare ricette personalizzate!

 

...Corteccia?

Builders attenzione! È stato reso craftabile il blocco "Corteccia di Legno" per tutti i tipi di legno. Il blocco "Corteccia" è del tipo di legno con cui viene craftato, ma ha la texture della corteccia su tutti i suoi lati. Prima d'ora, questo blocco non era craftabile ed era piazzabile solo tramite il comando /setblock (o simili).

Questi blocchi sono ovviamente disponibili anche nell'inventario della Modalità Creativa.

Ricetta della Corteccia di Legno e Resource Pack nuovamente funzionanti!

 

Suggerimento comandi (ancora) più intelligente

È stato leggermente modificato il sistema di suggerimento dei comandi: ora i suggerimenti vengono aggiornati in tempo reale ed è controllabile con le frecce direzionali!

Il nuovo sistema suggerisce anche coordinate, ma al momento la sintassi con cui le suggerisce risulta in un errore.


Aggiornamento: questo accade solo se il vostro UserLocale usa le virgole per separare i decimali; se il vostro UserLocale è impostato come Italia, subirete questo problema.

 

Habemus Resource Pack

I Resource Pack, resi inutilizzabili da un problema nello scorso snapshot, sono stati resi nuovamente operativi. Il valore pack_format all'interno del file pack.mcmeta va cambiato in 4 per rendere il pack compatibile con gli snapshot 1.13

 

Mojang burlona

I giocatori che vengono uccisi dall'esplosione di un letto nel Nether o nell'End ora fanno apparire il messaggio di morte "Player was killed by [Intentional Game Design]" ("Giocatore ucciso da Caratteristica di Gioco Intenzionale"); cliccare su "[Intentional Game Design]" aprirà la pagina del bug MCPE-28723, inserito l'11 Novembre 2017 da un giocatore che pensava che l'esplosione del letto nel Nether o nell'End fosse un bug.

 

Link utili

Per usare lo snapshot, apri il tuo launcher e premi il pulsante “New Profile”. Chiamalo “snapshots” e spunta il box “Enable experimental development snapshots” e salva.

Per tornare alle versioni normali, seleziona l’altro profilo dal menu’ in basso a sinistra del launcher. Fai un backup dei tuoi mondi prima o usa una cartella diversa da .minecraft (Guarda nelle impostazioni di “New profile”).

Hai apprezzato l'articolo? Allora lascia un commento e segui Minecraft ITALIA su e Telegram per restare aggiornato sulle ultime novità del gioco.

Condividi post

Informazioni sull'autore

Commenti 8 risposte

Accedi per commentare.

Yvin ha scritto:. "freCCE direzionali", senza la i (nel paragrafo del suggerimento comandi) :v


Vi ringraziamo per eventuali segnalazioni, a volte capita che a causa dei tempi ristretti possano esserci delle sviste. Comunque la prossima volta consigliamo di scriverci in "assistenza forum" dove avremo modo di agire più in fretta.
"freCCE direzionali", senza la i (nel paragrafo del suggerimento comandi) :v
A me non parte lo snapshots!!!
Maca ha scritto:. @D3_n1 I letti esplodono nel Nether già a partire dalla versione Beta 1.6, è per questo che la Mojang ha deciso di prendere in giro il player che ha mandato il bugreport l'11 Novembre scorso.


Ahah lo sapevo , ma il messaggio è Figo xD
@D3_n1 I letti esplodono nel Nether già a partire dalla versione Beta 1.6, è per questo che la Mojang ha deciso di prendere in giro il player che ha mandato il bugreport l'11 Novembre scorso.
WoW, mi incuriosisce sempre di più.

La corteccia non so quanto sarà utile, ma sicuramente potrà servire.
Ricette personalizzate? Non vedo l’ora di crearle :D
Riguardo al letto nel Nether, credo che se mi spunterà quel messaggio spaccherò il Pc...ora la Mojang ci prende anche in giro... lol

Vabeh comunque sono sempre in attesa della 1.13 anche se ci sono gli snapshot il release è sempre emozionante
Sono molto curioso su cosa si inventeranno i map maker
Fantastico, ne vedremo delle belle! :D
Altri articoli su Minecraft ITALIA