Snapshot 17w50a: Coordinate locali e Texture aggiornate

Snapshot 17w50a: Coordinate locali e Texture aggiornate

Maca · 16 dicembre 2017 · 5

Mojang rilascia lo snapshot 17w50a che sarà, probabilmente, l'ultimo del 2017 poiché è tempo di vacanze natalizie, e a chi non piacciono le vacanze?

Coordinate locali ^

È stato aggiunto l'argomento ^ che può essere usato al posto di ~ per specificare coordinate locali anziché coordinate fisse o relative alla posizione di un entità nel mondo. La sintassi è la seguente: ^a_sinistra ^in_alto ^in_avanti

La principale utilità delle coordinate locali (^) rispetto alle coordinate relative (~) è che gli assi delle prime tengono conto della rotazione dell'entità bersaglio. Un esempio:

/execute as @p at @s offset ^ ^1.65 ^5 run particle flame ~ ~ ~ 1 1 1 0 1

Modifiche agli item frame

A partire da questo snapshot (e quindi anche nella versione 1.13) sarà possibile appendere gli item frame al pavimento o al soffitto.

Tag di Tag di Tag di Tag...

È possibile fare riferimento ad altre Tag quando si scrive un file Tag. Una Tag può riferirsi ad un'altra tag, che si riferisce ad un'altra tag ancora, non c'è nessun limite; se però si torna in qualche modo a far riferimento alla tag iniziale, i riferimenti non saranno caricati, esempio:

A fa riferimento a B, che fa riferimento a C, che fa riferimento a D che fa riferimento ad E ... In questo caso il gioco non troverà nessun problema e sarà possibile utilizzare questa gestione per le proprie tag.

A fa riferimento a B, che fa riferimento a C, che fa riferimento a D che fa riferimento ad A. In questo caso il gioco non permetterà questa struttura delle proprie tag.

Nuova texture del gioco

Le tanto attese nuove texture create dal neo-assunto impiegato di Mojang sono disponibili per il download dal sito ufficiale di Minecraft. Questo pacchetto risorse va utilizzato unicamente nella versione 1.12.2 e molto probabilmente le texture aggiornate non sono nemmeno quelle definitive.

Grazie all'aiuto del redditor /u/onnowhere possiamo mostrarvi alcune immagini delle texture senza che dobbiate scaricarle. 

Per usare lo snapshot, apri il launcher e premi sul menu in alto a destra > "Launch options" > "Enable snapshots". A questo punto, clicca sul logo di Minecraft. Accanto al tasto PLAY noterai ora un menu a tendina, dal quale potrai selezionare l'ultimo snapshot.

Esegui un backup dei tuoi mondi prima di utilizzare questa versione del gioco!

Link utili

Hai apprezzato l'articolo? Allora lascia un commento e segui Minecraft ITALIA su e Telegram per restare aggiornato sulle ultime novità del gioco.

Condividi post

Informazioni sull'autore

Commenti 5 risposte

Accedi per commentare.

Ho fatto un po' di prove e per farlo venire come nell'immagine il comando è /execute as @p at @s offset ^ ^1.65 ^5 run particle flame ~ ~ ~ 1 1 1 0 0, non /execute as @p at @s offset ^ ^1.65 ^5 run particle flame ~ ~ ~ 1 1 1 0 1
Exus20 ha scritto:. Ma la nuova texture è 16x come quella vecchia o più grande ?


Si, la risoluzione è sempre 16x, se vuoi scaricarla vai su .

@Exus20
Ma la nuova texture è 16x come quella vecchia o più grande ?
Consiglio di provare la texture almeno per dare un'occhiata allo stile dei nuovi mob...stupendi.
Finalmente!
Snapshot epico

La sabbia delle anime e le colture sono fantastiche 😆
Altri articoli su Minecraft ITALIA