Snapshot 18w22a/b/c – A volte ritornano

Snapshot 18w22a/b/c – A volte ritornano

Maca · 30 maggio 2018 · 4

Bentornati al AUSPOMO7G (Appuntamento Ultimo Snapshot Più-o-Meno Ogni 7 Giorni) di oggi!

È stato rilasciato negli ultimi giorni il nuovo Snapshot 18w22a! Siamo in fase di sprint finale verso l'imminente rilascio della versione 1.13! Non stiamo più nella pelle neanche noi, ma per ora vediamo insieme le novità!

 

18w22a

Fu-glia

"Sistemato un bug molto vecchio"

Gli sviluppatori si riferiscono al vecchissimo bug [MC - 1809] "Some Trees generate leaves too far from Logs", presente nel gioco dalla versione 1.4.3 e segnalato il 2 Novembre 2012!

Il bug faceva generare alberi con chiome molto folte, talmente folte che alcuni blocchi erano troppo distanti dal tronco e venivano distrutti quando esso veniva rotto.

A quanto pare è stato anche aumentato il raggio di sopravvivenza delle foglie da 4 a 6 blocchi massimi di distanza da un tronco!

Sempre foglie

I block state per i blocchi di foglie sono stati cambiati da due Booleani a un valore intero Distance (da 1 a 7) e un valore booleano Persistent. Distance misura la distanza dal Tronco più vicino, Persistent è un valore vero/falso che permette alla foglia di sopravvivere anche senza un Tronco.

Aggiornamenti (fin troppi)

Blocks on chunk borders should now behave correctly when upgrading a world from 1.12.2

Risolto il bug [MC - 128512] "Certain blocks on chunk borders cause many blocks in the same chunk to be updated when upgrading from 1.12.2" che causava block update inaspettati sui blocchi ai bordi dei chunk quando un mondo generato nella versione 1.12.2 veniva caricato in uno snapshot 1.13.

18w22b

Lo snapshot 18w22a è stato seguito da 18w22b, che migliora le prestazioni con le texture animate, quindi i fondali dovrebbero risultare percettibilmente "meno pesanti". La corteccia ora è posizionabile con lo stesso metodo del Tronco, quindi può essere posizionata anche 'coricata su un lato'.

È stato anche reinserito l'autocompletamento dei nomi in chat, con l'uso del tasto tab.

18w22c

Snapshot Express al binario 1! Lo snapshot 18w22c sistema alcuni bug cruciali creati nelle versioni precedenti e aggiunge alcuni QoL Features!

  • L'interfaccia di debug ora mostra blocchi fluidi e solidi separatamente
  • Le coordinate vengono inserite una a una nell'autocompletamento dei comandi con TAB

Crediti dovuti

Si ringrazia /u/Match_MC per la magnifica immagine di copertina!


Per usare lo snapshot, apri il launcher e premi sul menu in alto a destra > "Launch options" > "Enable snapshots". A questo punto, clicca sul logo di Minecraft. Accanto al tasto PLAY noterai ora un menù a tendina, dal quale potrai selezionare l'ultimo snapshot.

Esegui un backup dei tuoi mondi prima di utilizzare questa versione del gioco!

Link utili

Hai apprezzato l'articolo? Allora lascia un commento e segui Minecraft ITALIA su e Telegram per restare aggiornato sulle ultime novità del gioco.

Condividi post

Informazioni sull'autore

Commenti 4 risposte

Accedi per commentare.

Speriamo che rilascino al più presto questo mese…
@temmie2000 Secondo me, hanno fatto bene a rimandarla perché se c'erano dei bug da fixare conviene aggiustarli subito altrimenti succede come il bug che è stato aggiustato solo ora e che era presente dal 2012
io so che 2 giorni fa doveva uscire la 1.13 ma la hanno rimantata ad un giorno che non si sa quale solo per dei bug fixing ._.
Altri articoli su Minecraft ITALIA