Snapshot 18w45a – Impalcature!

Snapshot 18w45a – Impalcature!

Maca · 8 novembre 2018 · 9

Ben ritrovati nel nostro sempreverde ASASN (Articolo a Settimane Alterne per lo Snapshot Nuovo)! È stata una settimana molto intensa per gli sviluppatori, che sono riusciti a rilasciare lo snapshot, un po' povero di contenuti, ma comunque con due novità importanti!

Modifiche "Minori"

  • È stato completamente riscritto il sistema dei cartelli, che ora supporta la selezione del testo, la possibilità di muovere il cursore a proprio piacimento e il copia/incolla!
  • L'opzione "Usa VBO" (Vertex Buffer Object) è stata rimossa dal menù delle opzioni e non è più disattivabile
  • Risolto il famigerato bug [MC-123263] – "Light Update or Block Update FPS issue", che causava incredibili cali del framerate quando avveniva un Block o Light update.

Impalca di qui e impalca di la, trallallero, trallalla

Aggiunte finalmente le impalcature! Questo nuovo utilissimo blocco è fabbricabile con poche risorse e permette di costruire molto più agilmente!

Ricetta della Impalcatura Aspetto dell'Impalcatura

L'impalcatura permette di muoversi agilmente tra un impalcatura e l'altra e di muoversi in altezza a proprio piacimento: premendo il tasto Salto si andrà in alto, mentre premendo il tasto per accovacciarsi si andrà in basso.

Se l'Impalcatura non può reggersi, ovvero vengono rotti tutti i blocchi che la ancorano al terreno, essa crollerà, rendendone facilissima la rimozione dopo aver finito di costruire!


Screenshot di /u/AngelOfArt

All'erta

Sono state aggiunte le pattuglie di Pillager! Si generano casualmente nelle Foreste, Savane, Deserti e nella Taiga, in gruppi di 5, sempre formati da 1 Pillager a bordo di un Bestione e altri 4 tra Pillager e Vindicator.

Il Pillager a bordo del Bestione porta sulla testa un minaccioso stendardo!

Comandi

Il comando /drop è stato rimosso in favore di /loot

Sintassi generica: loot <bersaglio> <sorgente>

  • Sorgenti:
    • fish <loot table> <coordinate> – Simula l'atto di pesca
    • loot <loot table> – Simula l'apertura di un Baule Tesoro, come quelli dei dungeon
    • kill <bersaglio> – Simula l'uccisione di un entità lasciando cadere oggetti dalla sua loot table
    • mine <coordinate> – Simula la rottura di un blocco da parte di un giocatore
  • Bersagli
    • spawn <posizione> – Fa comparire nel mondo
    • replace – Funziona allo stesso modo di /replaceitem
    • entity <bersaglio> <range slot> [<quantità>] – Sostituisce un "range" (come in "distance", ad esempio 60..65) di slot nell'inventario di un entità
    • block <posizione> <range slot> [<quantità>] – Come entity ma per i blocchi
    • give <giocatore bersaglio> – Funziona come /give
    • insert <posizione> – Inserisce gli oggetti in un blocco, simulando SHIFT+Click sinistro

È tutto! Al prossimo Snapshot!


Per usare lo snapshot, apri il launcher e premi sul menu in alto a destra > "Launch options" > "Enable snapshots". A questo punto, clicca sul logo di Minecraft. Accanto al tasto PLAY noterai ora un menù a tendina, dal quale potrai selezionare l'ultimo snapshot.

Esegui un backup dei tuoi mondi prima di utilizzare questa versione del gioco!

Link utili

Hai apprezzato l'articolo? Allora lascia un commento e segui Minecraft ITALIA su e Telegram per restare aggiornato sulle ultime novità del gioco.

Condividi post

Informazioni sull'autore

Commenti 9 risposte

Accedi per commentare.

Sono talmente in hype.. Non vedo l'ora che esca.....
ArtsBea_ ha scritto:. Dopo la 1.8 solo cose inutili sapete aggiungere?


@ArtsBea_
Il rinnovo completo di un bioma (l'oceano) rimasto per anni invariato con aggiunte interessanti sia in estetica che in utilità e di una meccanica (i villaggi) che potrebbero davvero rivoluzionare (almeno secondo me) Minecraft in fatto di realisticità non le chiamerei esattamente "cose inutili"...
ArtsBea_ ha scritto:. Dopo la 1.8 solo cose inutili sapete aggiungere?


Classica mentalità di chi gioca a minecraft solo per il pvp e crede che dopo la 1.8 il gioco sia morto.
Devo dire che minecraft, straordinariamente, sta avendo ancora successo dopo anni e anni dal suo rilascio e ciò è dovuto principalmente dagli update che stanno facendo.
Mi pare ovvio che abbiano aggiunto alcune cose che stonassero col basico minecraft del principio, perché se fossero rimasti a quel minecraft di sicuro il gioco sarebbe morto dopo poco.
Possono piacere e non piacere questi aggiornamenti ma dire che hanno aggiunto solo cose inutili dopo la 1.8 (guarda che strano, subito dopo l'update del pvp) mi sembra esagerato.
@ArtsBea_
ArtsBea_ ha scritto:. Dopo la 1.8 solo cose inutili sapete aggiungere?


Come per esempio? Vedo un sacco di aggiunte nuove piuttosto e che danno un po' di freschezza al gameplay, se fosse ancora tutto come la 1.8 il gioco sarebbe bello che morto. Magari mi potrai dire "Ma il pvp fa schifo!", ci si evolve, se vuoi fare pvp esistono plugin o server che replicano quello della 1.8, inoltre forse ci saranno altri cambiamenti per il pvp in futuro.
Dopo la 1.8 solo cose inutili sapete aggiungere?
@CubeGamer49 Come sempre solo nella community italiana si trova gente che si lamenta a caso delle cose.
CubeGamer49 ha scritto:. Non mi piace molto...dalla 1.13 stanno aggiungendo solo roba inutile


Sono totalmente d'accordo... Soprattutto non mi è piaciuta l'introduzione di tutti quei tipi di crafting table, la campana e la ruota levigatrice.

Sono d'accordo sulla reintroduzione dello stonecutter ma avrebbero dovuto mantenere la vecchia texture.

Le impalcature mi sembrano una cosa utile e comoda per un gioco come Minecraft e mi piace il leggio anche se potevano evitare di farlo con il piano di lettura obliquo.
CubeGamer49 ha scritto:. Non mi piace molto...dalla 1.13 stanno aggiungendo solo roba inutile

Sinceramente non sono per niente d'accordo, hanno aggiunto le impalcature che in un gioco che è nato per costruire mi sembra siano una cosa fondamentale sia per muoversi meglio sia per l'estetica, inoltre possono avere vari applicazioni pure nella redstone.
Ho apprezzato molto anche l'aggiunta del bambù e dei panda che permettono varie nuove farm e automatizzazioni.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è l'aggiornamento dei villaggi, mi aspettavo molto di più sia dal punto di vista estetico che da quello del gameplay.
Non mi piace molto...dalla 1.13 stanno aggiungendo solo roba inutile
Altri articoli su Minecraft ITALIA