Snapshot 18w49a – Brrrrr!

Snapshot 18w49a – Brrrrr!

Maca · 9 dicembre 2018 · 1

Ben ritrovati al nostro ASSDLVASPFMF (Articolo Sullo Snapshot Da Leggere Vicino Alla Stufa Perché Fa Molto Freddo)!

Lo snapshot 18w49a è stato rilasciato e contiene modifiche da far gelare il sangue! Prendete la vostra stufa preferita, è essenziale.

Taigaggiornamento

Come promesso dagli sviluppatori, il bioma più votato tra i 3 disponibili durante il Minecon EARTH 2018 sarebbe stato aggiornato per primo, e la Taiga ha fatto piazza pulita della concorrenza.

Bacche

Come primo assaggio dell'aggiornamento della Taiga, sono stati aggiunti i Cespugli di Bacche! Sono molto comuni nei biomi di Taiga non innevati, mentre sono rari in quelli innevati.

Un cespuglio di bacche generato naturalmente

I Cespugli hanno diversi stadi di crescita, ed è possibile raccogliere le bacche senza romperli premendo il tasto destro del mouse. Le bacche rigenerano 2 (1 cosciotto) di fame se mangiate e possono essere piantate per generare un nuovo cespuglio.

A partire dal secondo stadio di crescita rallentano il giocatore al loro interno e se si sta muovendo infliggono danno, come se il giocatore stesse toccando un cactus.

Villaggi nella Nev... NEVILLAGGI!

Ora i villaggi si generano anche nelle zone di Tundra, in modo completamente automatico grazie al nuovo "Blocco Puzzle", che permette agli sviluppatori una generazione di strutture in modo casuale.

Assalti Migliorati

Nello scorso snapshot è stata aggiunta la possibilità di attivare gli Assalti ai Villaggi: uccidendo un Comandante Illager (riconoscibile dallo stendardo minaccioso che porta sulla testa) il giocatore ottiene l'effetto negativo "Bad Omen" (Cattivo Presagio); entrare all'interno di un Villaggio mentre si è affetti da questo effetto darà inizio all'Assalto, che funziona ad ondate.

Questo meccanismo è stato migliorato! Ora è possibile influenzare il numero di ondate che comporranno l'Assalto, infatti ogni livello di "Cattivo Presagio" corrisponde ora a due ondate di Assalto, ed uccidere altri Comandanti Illager mentre si è affetti dal "Cattivo Presagio" aumenta il livello di quest'ultimo.

È impossibile superare il massimo di 5 ondate per Assalto.

I Bestioni possono essere di nuovo parte di ogni ondata e il "progresso" dell'ondata è mostrato come una Barra in cima all'interfaccia, che si svuota man mano che l'esercito di Assaltatori perde unità.

Al termine di ogni ondata c'è una breve pausa di preparazione, durante la quale la Barra si riempie lentamente; l'ondata ha inizio quando la Barra si riempie al massimo.

 


Per usare lo snapshot, apri il launcher e premi sul menu in alto a destra > "Launch options" > "Enable snapshots". A questo punto, clicca sul logo di Minecraft. Accanto al tasto PLAY noterai ora un menù a tendina, dal quale potrai selezionare l'ultimo snapshot.

Esegui un backup dei tuoi mondi prima di utilizzare questa versione del gioco!

Link utili

Hai apprezzato l'articolo? Allora lascia un commento e segui Minecraft ITALIA su e Telegram per restare aggiornato sulle ultime novità del gioco.

Condividi post

Informazioni sull'autore

Commenti 1 risposta

Accedi per commentare.

I villaggi nella tundra, il mio sogno nel cassetto~
Altri articoli su Minecraft ITALIA