Star Wars IV – Una nuova speranza riprodotto in Minecraft!


Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…

Il progetto dello youtuber Paradise Decay, partito nel 2013, con l’intento di riprodurre il film Star Wars IV – Una nuova speranza in Minecraft, è vicino ad essere completato. L’autore sta lavorando al progetto da circa tre anni e dice che sarà ultimato nel 2015. Dopo quasi un anno di lavoro ha pubblicato un primo video, in cui sono stati riprodotti i primi 5 minuti del film.



Il creatore, Grahame Skeavington, che ha realizzato tutto questo usando Minecraft vanilla, senza mod, modificando delle schematics realizzate da StickFro, ha dichiarato che questo lavoro è stato fatto in memoria di suo padre, passato a miglior vita qualche anno fa:

Mi aveva portato a vedere il film nel 1977, abbiamo mangiato dei pancakes, abbiamo visto il film e mi ha anche comprato il modellino del Millenium Falcon



Skeavington ha inoltre deciso di non monetizzare l’opera, che sarà quindi completamente libera. 
Recentemente ha pubblicato delle riproduzioni su Minecaft di diversi trailer del vero film.




Per l’audio verrà usato quello originale del film del 1977, forse anche per evitare infrazioni al copyright. 

//Cosa ne pensi di questo progetto? Faccelo sapere nei commenti!





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!